L’importanza di costruire:
dall’edilizia al branding.
Mentarossa per IGC Ferrante
L’Impresa Generale di Costruzioni Ferrante è una realtà pisana attiva nel settore edile da oltre 35 anni. Protagonista della costruzione di edifici privati o pubblici, in maniera autonoma o per conto terzi, questa realtà cresce di generazione in generazione, grazie all’impegno attivo della famiglia Ferrante che ha saputo costituire un team di professionisti dalle competenze diversificate e complementari.
Dal 2017, Mentarossa è partner per la comunicazione digitale segue i progetti e la crescita della ditta di costruzioni, impegnata in tutte le fasi delle operazioni immobiliari che la vedono coinvolta: dall’acquisto dei terreni, sino alla vendita degli appartamenti all’utente finale.
La storia tra noi è iniziata con l’esigenza di riorganizzare l’identità istituzionale dell’azienda. Abbiamo quindi lavorato a un redesign del sito che esaltasse i valori, la storia e l’attitude di una realtà che non smette mai di crescere.
Storytelling: in ogni cantiere una case history di valore.
Sono tanti i progetti e i cantieri sviluppati in questi decenni dall’IGC Ferrante, tutti protagonisti di strategia ad-hoc. Il complesso “Il Borghetto” costituisce la “prima pietra” di una collaborazione proficua e duratura con l’apertura e il presidio dei canali social aziendali che hanno raggiunto in poco tempo +500k followers e la vendita di tutte le unità immobiliari disponibili.
Abbiamo deciso di comunicare un nuovo complesso immobiliare raccontando la storia della sua costruzione in ogni sua fase e in ogni suo dettaglio.
Abbiamo realizzato un reportage di cantiere video e fotografico con cui poi abbiamo sviluppato una strategia di ads su META che ha permesso di vendere i 12 appartamenti ancor prima che fossero conclusi. Come ogni bella storia, abbiamo chiuso il progetto con l’organizzazione di un evento di inaugurazione che abbiamo poi raccontato con un video emotional.
La storia continua, e come da sua attitude, Igc Ferrante non si ferma.
Partecipi a una nuova rivoluzione: il Giardino Verticale.
Anche in questo caso abbiamo lavorato a un’identità di prodotto, creando un’immagine dedicata al nuovo complesso edilizio. Abbiamo studiato il ToV e il posizionamento, differente dal primo progetto per caratteristiche del prodotto.
La definizione della campagna di comunicazione a supporto della vendita di questi appartamenti, anche questa volta è passata da quelli che per noi sono i punti saldi di ogni progetto: la storia e i valori che lo muovono.
Il risultato? Tutte le unità immobiliari sono state vendute, con un ottimo riscontro su organi di stampa locali e nazionali.
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