Happy new Yeah! – Il nostro podcast Xmas edition
I nostri auguri più sentiti ve li facciamo ascoltare… in podcast.
Quest’anno abbiamo voluto celebrare lo strano rapporto di amore, confronto, incontro e amorevole scontro tra agenzia e cliente; lo abbiamo raccontato ripercorrendo le tappe principali e obbligatorie da cui passiamo ogni volta che creiamo qualcosa insieme. Dal brief al budget passando per il feedback.
Il finale di questo percorso? Non vogliamo spoilerare tutto: alza il volume, si parte!
Come ogni anno da circa 2024 anni, il Natale si avvicina a passi spediti. È tempo di tirare le somme, di esibire quel maglione che, tristemente, ricordiamo di avere solo in questo periodo, di pensare a come rendere felici i nostri amici, parenti… clienti.
Se l’arzilla e invadente zia (tutti ne abbiamo una così, non mentire…) si accontenterà di ricevere il regalo riciclato che è entrato, a turno, nelle case di tutte o quasi le persone conosciute, il discorso cambia quando ad essere al centro delle attenzioni siete voi, partner – amici – collaboratori…. clienti.
No, non potevamo limitarci a un biglietto d’auguri pensato con l’aiuto della nostra “seconda mamma”, in arte Intelligenza Artificiale, serviva qualcosa di più.
Ma cosa? Quello che inizialmente era solo un brainstorming ben presto si è tramutato in una riunione di emergenza.
Al pari dell’ansia provata da un futuro padre in attesa della nascita del primogenito in sala d’aspetto mentre fuma una Marlboro dopo l’altra, tutti pendevamo dalle labbra di chi in agenzia avrebbe partorito l’idea giusta.
All’improvviso tra il mormorio incessante in sala riunioni si è alzata una voce all’apparenza poco sensata: “Servono degli auguri SENTITI!”
Eccola li, chiara e squillante l’idea per il vostro augurio di Natale.
Abbiamo dato voce, nel vero senso della parola, a ogni mentarossino e raccontato lo strano rapporto che si instaura tra agenzia di comunicazione e cliente. Ovviamente tutto impacchettato all’interno di una stilosissima cassa bluetooth, altrimenti come avreste fatto ad ascoltarci a tutto volume?!
Lo so, non vedi l’ora di ascoltare un’altra puntata, i nostri podcast sono come le mentine una tira l’altra. Magari il prossimo vedrà protagonista la tua storia, il tuo brand, o un altro dietro le quinte del nostro lavoro. Nel frattempo, oltre alla voce, abbiamo deciso di metterci anche la faccia, quella di tutti noi, per augurarti Buone Feste!