Mentarossa? Tuttaunaparola!
Perché Mentarossa? Metti la logica in un angolo, pensa con il cuore!
Creare collegamenti inaspettati, incontri e scontri creativi, stimolare la curiosità di chi cerca lo straordinario nel quotidiano: noi siamo tutto questo.
Nel nostro nome c’è l’incoscienza di chi da piccolo già sognava la luna, il ricordo di notti insonni passate a progettare il futuro (anche quello dei nostri clienti), il sorriso di chi dopo aver raggiunto un primo traguardo non vede l’ora di alzare l’asticella sempre più in alto.
Emotivi quando serve, razionali quando il “gioco” si fa duro, concreti nel garantire metodo, risultati, efficacia strategica.
In una parola: Mentarossa.
Il nostro metodo dalla A a… Mentarossa
A di Analisi
Ricerca, ascolto, pragmatismo: all’inizio del nostro percorso mettiamo da parte quella dose di sana follia per concentrarci sugli obiettivi da raggiungere insieme.
E di Elaborazione
Non esiste successo senza l’elaborazione di un piano dettagliato. È tempo di calcoli, studio e calendarizzazione. La situazione si fa interessante e noi sappiamo come affrontarla.
I di Idea
Creativi che in stanze piene di fumo, mentre bevono litri di whisky, pensano a headline memorabili? No, non siamo in una serie tv, ma in quanto ad estro non siamo da meno.
O di Osservazione
Tutto molto creativo, tutto molto divertente, ma quanto elaborato sta pagando in termini di interazioni e risultati? Dati alla mano, è arrivato il momento di scoprirlo.
U di Urca!
Possibile che tra una chiacchierata, giorni di stress, ideazione e data analysis i risultati siano stati così positivi? Non stupirti, è l’effetto Mentarossa!
Fase 1
AMORE a prima visibilità
Con la pubblicità è stato amore a prima vista. Abbiamo sempre avuto il desiderio di farci notare, di dare nell’occhio, di amare e farci amare per quelli che siamo. Per riuscire nel nostro lavoro abbiamo bisogno di empatia e fiducia, dobbiamo e vogliamo sentirci un tutt’uno con i nostri clienti e condividere con loro un percorso. Breve o lungo che sia, siamo sicuri: sarà bellissimo.
Fase 2
La PASSIONE ha (più di) un volto
Quello che comunemente chiamano ufficio, noi chiamiamo ritrovo. Quelli che per ogni titolare sono dipendenti o collaboratori, per noi sono amici. Quadri singolari, piante trattate… con i guanti, riviste di settore (e non): ogni singolo elemento presente in agenzia descrive quello che siamo, le nostre passioni, il nostro costante desiderio di sentirci noi stessi, sempre senza filtri.
Fase 3
Coltiviamo progetti con CURA
15 piante presenti, 15 piante in ottima salute. Nel nostro hub creativo anche gli esseri vegetali ricevono un’attenzione fuori dal comune, prova ad immaginare la cura che dedichiamo ai nostri clienti! Giorno dopo giorno, progetto dopo progetto, concimiamo le nostre strategie creative con idee sempre nuove, perché crescano rigogliose e diano i loro frutti. Ah, e ci sono anche 2 pesci: Lorem & Ipsum che vengono coccolati molto più di quanto si possa immaginare!
Fase 4
Creatività: questione di DETTAGLI
Quante sfumature è possibile individuare in una palette colori? Quanti tipi di font e caratteri tipografici esistono? Trovare una risposta è talmente difficile che verrebbe da dire: che differenza vuoi che ci sia! Laddove il resto del mondo si accontenta di una scelta qualsiasi, noi siamo meticolosi all’inverosimile. C’è chi ci chiama pignoli e chi precisetti… quelli che ci conoscono davvero ci chiamano Accurati.
Chi siamo
Il team
Founder & Creative director
Martina
Vivo in modo disordinato ma con stile. Il mio chiodo fisso? Portare bellezza nel mondo con la comunicazione. Mi chiamano Miranda, senza apparente motivo.
Brand director & UX/UI Manager
Luca
Fisso riunioni creative come se non ci fosse un domani, datemi un packaging da realizzare e vi farò vedere di che pasta sono fatto. Ho una collezione di calzini molto brutti.
Responsabile di produzione
Federica
I colleghi mi definiscono organizzata; competente e anche un filo precisetta. Ma io non gli credo e continuo a chiedere conferme ai miei fedeli spreadsheet. Sempre sorridente e disponibile ma non provate a negarmi la mia IPA di fine giornata!
PM
Alessia
Dati, grafici e ragionamento: le mie tre parole. Adoro chiacchierare e lo faccio dalla mattina alla sera. Sono una PM incompresa e senza di me in agenzia ci si annoierebbe a morte.
Video maker
Virginia
Sono una regista a cui piace catturare momenti attraverso i video, ma nella vita di tutti i giorni ad essere catturati sono i Pokemon!
Social Media Manager
Federica
Adoro i social media e il buon cibo, multitasking è il mio secondo nome, dicono di me che sono permalosa… Ridicolo… Chiaramente sono già sulla mia lista nera insieme ai miei mille progetti e impegni!
Quality Control Manager
Martina
Quality Control Manager per il mio vicino di scrivania, regina del buon gusto nello styling per le persone più attente. AdoVo i social media e mi dedico spesso al data entry con una certa precisione, anzi con indiscussa perfezione. Ho anche dei difetti, ma non ho ancora scoperto quali.
Social media manager
Carmina
Retargeting, CPC, pubblici target sono le mie parole magiche. Ho una nota sull’iPhone con la selezione degli hashtag e le inserzioni da cui prendere ispirazione.
Web Designer
Luca
Le stringhe di codice sono il mio pane quotidiano, leggo di innovazione, marketing e persone che hanno cambiato il mondo con le loro idee.
Chi ci ha scelto
Contatti
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento, parlarci di un progetto o di un’idea che ancora non ha preso forma? MESSAGGIACI! Siamo a tua disposizione