Blog
Scatti che parlano. L’importanza degli shooting foto e video professionali per l’immagine della tua azienda. In un mondo dominato dalle immagini e dai video, la qualità può fare la differenza tra il successo e l'insuccesso dell’azienda. Immagini e video non…
L'importanza del Neuromarketing nel contesto Data-Driven: un'analisi pratica Nell'era digitale, l'approccio data-driven al marketing ha rivoluzionato il modo in cui le aziende comprendono e interagiscono con i loro consumatori. Il neuromarketing emerge come una componente cruciale di questa strategia, offrendo…
Creatività a prova di dati: anticipare l’efficacia dei contenuti con il neuromarketing e l’AI Hai mai desiderato avere una sfera di cristallo per le tue campagne di marketing? Da oggi noi ce l’abbiamo! Sai quando lanci un A/B test e…
Video marketing: la rivoluzione visiva che fa brillare il tuo brand! Se vuoi far risaltare il tuo brand in mezzo al rumore digitale, il video è il punto esclamativo che non può mancare nella tua strategia. Scopri perché è la…
Iniziamo a pensare alle campagne di Natale per i nostri clienti quando ancora puzziamo di crema solare e salmastro. Il nostro periodo "Micheal Bublé" è talmente lungo che quando arriva davvero il momento delle decorazioni, in realtà con ghirlande e lucine…
Report di sostenibilità. Come trasformarlo in uno strumento di comunicazione centrale per la brand reputation? Non sottovalutiamo il suo potenziale nascosto. Cos'è il Report di Sostenibilità e Perché Dovrebbe Importarci? Partiamo dalle basi: il Report di sostenibilità è un resoconto…
Creme per protezione solare, appunti per la protezione dalla noia: a ognuno il proprio compito di rendere le vacanze un periodo davvero piacevole e, a suo modo, utile. Il toto libri da leggere sotto l’ombrellone, sorseggiando un mojito a Rangiroa…
We Make Future 2023 Era uno degli incontri più attesi in Italia riguardanti l’innovazione tecnologica e digitale, e non ha affatto tradito le aspettative. Stiamo parlando del We Make Future 2023 che si è tenuto a Rimini il 15, 16…
La sostenibilità è una cosa seria, eppure molto spesso è considerata solo come un dovere al quale le aziende devono adempiere per obbligo legislativo o per “rinfrescare” l’immagine del proprio brand. Invece è molto più di questo. L’impegno per la…
Si fa un gran parlare dell’Intelligenza Artificiale, una novità diventata in breve tempo una “non novità” che affolla le bacheche Linkedin (ma non solo) di coloro che si occupano di comunicazione. Il dibattito è composto da diversi temi caldi: dall’etica…
“Era un giorno triste e pieno di scadenze da rispettare, uno di quei giorni in cui la luce in fondo al tunnel si chiama “task chiusa”. Proprio quel giorno, tra un piano editoriale e un visual da ideare successe che…”.…
I colori sono uno strumento fondamentale nella comunicazione visiva e possono avere un forte impatto sul modo in cui le persone percepiscono il messaggio. Utilizzare i colori in modo efficace può aiutarti a trasmettere il tuo messaggio in modo più…
Chi fa la presentazione per la convention? O meglio ancora, chi fa TUTTE le presentazioni per la convention? Se almeno una volta nella vita ti è capitato di sentire questa domanda e (peggio ancora) se la risposta a questa domanda…
Non esiste strategia senza analisi: questa affermazione è un vero e proprio mantra per Mentarossa. Per questo motivo, quando si parla di report in ambito digital e, soprattutto, quando a redigere tale report sono i colleghi di We are Social,…
Camminando per strada noto distrattamente una signora con al braccio una bella borsa tempestata di G. In un attimo riconosco la marca, ma mi viene subito in mente come in realtà nella mia testa l’idea di Gucci non sia associata…
Marketing shakerato o ritorno alle origini? Ricetta per una riuscita strategia di marketing: Prendi un prodotto di largo consumo, coloralo e rendilo vistoso e sgargiante, aggiungi un prezzo accessibile a chiunque e, per finire, consegnalo alla grande distribuzione, ma facendo…
Nel giro di pochi anni è diventato un sinonimo di bed & breakfast, un nome con il quale si indica genericamente un alloggio economico quando si viaggia per piacere. Come tante aziende del settore della tecnologia, anche Airbnb ha impiegato…
Lo scorso 4 marzo la piattaforma di Messenger ha modificato la propria policy per rendere più stimolante l’esperienza di scambio di messaggi tra utenti e aziende, così da incoraggiare conversazioni più lunghe e coinvolgenti, privilegiando quelle iniziate dagli utenti. Per…
Oggi vi raccontiamo 2 progetti che ci hanno impegnato e coinvolto moltissimo in quest'ultimo periodo: la realizzazione di nuovi menu per due locali di Pisa. Il primo è una realtà con la quale collaboriamo dal 2016, un nuovo concept a metà tra un…
Siamo quasi a fine anno, oltre che a fine settimana e soprattutto a fine giornata, e al di là delle preannunciate iperglicemie, delle lucine colorate, dei tantissimi poveri alberi uccisi perché “quello finto è freddo”, delle paia di calzini che arriveranno…
Come in ogni conversazione stimolante che si rispetti, dopo aver risposto alla prima domanda imbarazzante, crescono come i fiori a primavera (ammesso che il tempo sia dalla nostra) i punti interrogativi più interessanti e concreti da parte di chi vuole…
Se mi dovessero chiedere qual è la cosa che attualmente mi piace di più del mio lavoro risponderei che è la biodiversità. Di progetti, di persone, di cose da scrivere, di modi e momenti per farlo. Dalle attività di team…
Oggetto: progetto Mrossa progetto MR MR project modifiche progetto Mrossa …
1 nuotatrice testarda. 20 eventi di cui tenere traccia. Circa 100 km a nuoto. Un numero imprecisato di mail mandate e ricevute. 1 budget pressoché nullo. 12 le digitopunture quotidiane. Un numero incalcolabile di bracciate in mare o in lago.…