Digital Marketing
Dal marketing al digital marketing: rivoluziona la tua attività
Un’agenzia di pubblicità nasce per soddisfare il bisogno di un’azienda di pubblicizzare se stessa o i propri prodotti attraverso canali tradizionali o, come si verifica sempre più spesso, piattaforme digitali. Dal marketing al digital marketing il passo è breve ma necessario e alcune statistiche elaborate in tal senso sono pronte a testimoniarlo. Le ricerche effettuate su Google sfiorano il numero di 4 miliardi giornalieri, in aumento di oltre il 10% ogni anno.
L’investimento delle aziende in soluzioni di comunicazione digitali cresce di anno in anno e, già da parecchio tempo, ha surclassato quello riguardante i canali tradizionali. L’acquisto presso il negozio di prossimità perde sempre più terreno a favore delle piattaforme di e-commerce. Insomma: in un mondo sempre più digitale, c’è bisogno di una comunicazione altrettanto al passo con i tempi.
Digital Marketing
La digital advertising nasce per questo, per raggiungere il target desiderato attraverso messaggi sempre più personalizzati e modalità sempre nuove. Grazie all’integrazione dell’esperienza utente con nuove modalità di fruizione della comunicazione, i vantaggi in termini di ROI e il tasso di conversione sono massimizzati.
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Advertising online, marketing automation e social adv
L’advertising online è la trasposizione dell’advertising classico su canali digitali, attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi e nuove piattaforme. Basta davvero poco, in termini di tempo, per raggiungere i propri obiettivi di marketing facendo leva su Google Ads, annunci video, targeting degli annunci con specifiche parole chiave, social adv. È proprio con campagne mirate di social advertising che noi di Mentarossa esprimiamo al meglio il nostro potenziale e valorizziamo, da sempre, i brand che hanno scelto di affidarsi alla nostra professionalità.
Progetti per aumentare la brand awareness
e generare engagement
Grazie a un sapiente utilizzo della social adv è possibile creare una comunicazione di valore one to one, accrescere la visibilità del proprio sito web, migliorare sensibilmente la brand awareness e generare engagement tramite like, condivisioni, commenti. Tuttavia, la capacità di sfruttare al meglio la diffusione dei social da sola non basta. Facebook, Twitter, Google, Instagram e TikTok aggiornano di continuo obiettivi e tipologie di inserzione. Per questo motivo, è importante aggiornarsi costantemente e affidarsi a professionisti che fanno della curiosità e della continua voglia di migliorarsi i propri punti di forza.
La tecnologia in questo senso aiuta in modo determinante. Basti pensare alla marketing automation e alla possibilità di automatizzare azioni di marketing solitamente manuali. L’utilizzo di specifici software, unito alla competenza maturata negli anni, ha permesso a Mentarossa di ottimizzare sempre più le proprie strategie di web marketing e garantire ai propri clienti nuove possibilità di vendita.
Incrementare la propria presenza e la comunicazione online
Che il cliente per il quale si fa consulenza sia un brand affermato o un imprenditore alle prime armi, l’importante è offrirgli la giusta visibilità, coinvolgendo gli attori della comunicazione online più idonei. Un progetto di digital PR può facilitare il raggiungimento di questo obiettivo, costruendo relazioni profittevoli con blogger, influencer e giornalisti della “carta non stampata”. Anche l’utilizzo di una strategia di Email Marketing o Direct Email Marketing (DEM) è funzionale a questo scopo. Inviare newsletter, anche attraverso l’utilizzo di tool di marketing automation, è un modo intelligente per comunicare direttamente e fidelizzare con lead e prospect.
Ok, ma in concreto?
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