Scroll TOP

Dicembre 2018

Aumenta le vendite con le nostre soluzioni per il mondo del fashion e della moda

Per venire incontro alle esigenze delle realtà del fashion e della moda abbiamo immaginato e creato tre soluzioni diverse. Vieni a scoprirle adesso

Si avvicina il Natale, uno dei periodi più caldi per il mondo del fashion e della moda. Che tu sia il proprietario di un’azienda, di un negozio di abbigliamento o di una piccola bottega artigiana, puoi sfruttare gli strumenti del web marketing per incrementare la tua visibilità e aumentare le vendite. Non stiamo parlando esclusivamente di vendite online (è vero, il fenomeno dell’e-commerce sta esplodendo, ve ne abbiamo parlato recentemente), visto che ormai anche le vendite in negozio seguono dinamiche legate a doppio filo con il web. Sono infatti sempre di più le persone che si informano su siti specializzati (o magari sui social) prima di andare a fare un giro per negozi, che controllano lo smartphone per scoprire dove è il negozio più vicino che propone un determinato prodotto o che vanno in cerca di recensioni su internet prima di recarsi a fare compere. Considerata questa tendenza, è evidente come sia sempre più importante essere visibili sul web, anche per tutte quelle attività che hanno intenzione di restare legate ai sistemi di vendita tradizionale.

Per venire incontro alle esigenze delle realtà che operano nel settore del fashion e della moda abbiamo immaginato e creato tre soluzioni diverse, tre pacchetti di servizi che rispondono a bisogni diversi ma accomunate da un obiettivo comune: dare una spinta al giro di affari e far crescere il business.

Soluzione TOTAL LOOK
Vendi in tutto il mondo con un e-commerce su misura

L’e-commerce permette di vendere online e raggiungere clienti in tutto il mondo. Bastano pochi dati per capire che stiamo parlando di un fenomeno in netta crescita a tutte le latitudini, una crescita destinata con ogni probabilità a non fermarsi così facilmente. La soluzione Total Look prevede un e-commerce realizzato su misura, la pianificazione di una strategia di comunicazione integrata e il supporto continuativo di un team di professionisti.

Ecco cosa comprende la soluzione TOTAL LOOK:

– Realizzazione E-commerce
– Studio dell’immagine e definizione della strategia globale (tone of voice – creatività – scelta dei mezzi)
– Posizionamento sito per keyword e target di riferimento (Seo)
– Gestione canali social e pianificazione campagne sponsorizzate
– Mail marketing e mail marketing automation

Soluzione HAUTE COUTURE
Aumenta le vendite con una strategia social efficace

Questa soluzione è pensata per chi dispone già di un canale per la vendita online e vuole ottenere maggiore visibilità. I social sono ormai uno degli strumenti più efficaci per crearsi una buona reputazione sul web e far parlare gli utenti dei propri prodotti. Con la fine dell’era dei mass media e dei sistemi broadcast (quelli nei quali solo una ristretta cerchia di grandi aziende potevano permettersi di sfruttare canali di comunicazione come ad esempio la tv e tutti gli altri erano obbligati a porsi esclusivamente in ascolto), oggi si tende a formarsi la propria opinione ascoltando quello che i nostri amici scrivono su Facebook, Instagram, Pinterest, Snapchat e via dicendo. La soluzione HAUTE COUTURE prevede la progettazione di una strategia di social marketing, la gestione dei canali social, la pianificazione delle campagne e una consulenza volta ad ottimizzare gli investimenti in sponsorizzazioni sui social.

Ecco cosa comprende la soluzione HAUTE COUTURE:

– Content marketing
– Posizionamento sito per keyword e target di riferimento (Seo)
– Mail marketing e profilazione database
– Definizione strategia social e gestione delle campagne sponsorizzate

Soluzione MUST HAVE:
Fatti trovare online per aumentare le vendite in negozio

Questo pacchetto è ideale per chi ha un negozio, un’attività locale o comunque un punto vendita fisico. Oggi anche per vendere offline è fondamentale essere visibili sul web: un numero sempre maggiore di persone decide infatti di valutare un articolo o un prodotto su internet prima di comprarlo in negozio, andando in cerca di recensioni e comparandolo con altri prodotti simili. Per questo, comparire più in alto nei risultati di ricerca rispetto ai concorrenti è fondamentale. La soluzione MUST HAVE prevede l’apertura di una scheda dedicata all’attività su Google My Business, la gestione dei canali social e l’ideazione di campagne di sponsorizzazione, il supporto grafico continuativo ed un servizio fotografico professionale.

Ecco cosa comprende la soluzione MUST HAVE:

– Posizionamento della tua attività su GOOGLE (Seo local)
– Servizio fotografico professionale
– Gestione social media e pianificazione campagne (social media marketing)

Insieme a queste tre soluzioni abbiamo pensato di offrire una valutazione gratuita del sito web. In questa pagina troverai un form dedicato, inserisci i tuoi dati e dicci quali sono i tuoi obiettivi. Riceverai un documento personalizzato in cui ti daremo consigli e idee su come migliorare la strategia e intervenire su eventuali criticità!

TORNA INDIETRO